Agronomia: le nuove tecniche che riducono l'ammoniaca in atmosfera

La rivista Science of the Total Environment pubblica uno studio[apre una nuova finestra] di Statale, Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e Foreste (ERSAF) e Centro di Ricerca in Agricoltura (CRA) di Bari su nuove tecniche che, incorporando nel suolo gli scarichi agricoli, fanno aumentare l'azoto nel terreno, riducendo l'ammoniaca in atmosfera.

Metagenomica

Il 22 aprile 2013 , il Dr Marco Ventura (Università di Parma), il Dr Renault (INRA- Francia) ed il Dr Guglielmetti (DeFENS-Unimi) terranno un breve corso di Metagenomica del microbiota intestinale umano, secondo il calendario allegato. Tutti gli interessati sono cortesemente invitati.

Scuola estiva GRIFA

La Prof.ssa Mara Gennari ricorda che fino al 15 aprile pv è possibile iscriversi alla scuola estiva GRIFA dal titolo Tecniche di difesa fitosanitaria a basso impatto ambientale: gli agrofarmaci naturali. L'iniziativa si terrà a Catania dal 4 al 6 giugno pv.