Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Eventi  

Incontro 16 giugno 2022 "EUSALP Policy Workshop: Promuovere un futuro sostenibile nelle Alpi"

Si segnala l’incontro EUSALP Policy Workshop: Promuovere un futuro sostenibile nelle Alpi”  che si terrà giovedì 16 giugno 2022 alle ore 14.30 presso UNIMONT - Università della Montagna – Polo d'Eccellenza dell'Università degli Studi di Milano, decentrato a Edolo. 

 

Il Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Milano, Elio Franzini e il Presidente di Regione Lombardia,Attilio Fontana apriranno i lavori dell'incontro nell'ambito del quale verranno presentate le principali prospettive legate al turismo sostenibile della Regione Alpina. 

 

All’evento interverranno, inoltre, l’Assessore all’Ambiente e al Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo e l’Assessore all’istruzione, Università e Cultura della Provincia autonoma di Trento, Mirko Bisesti in rappresentanza della Presidenza di turno della Strategia Europea per la Regione Alpina - EUSALP. Interverranno al dibattito inoltre rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali tra i quali l‘On. Alessandro Panza – Membro della Commissione Sviluppo Regionale del Parlamento Europeo e Roberto Pella – Vicepresidente Vicario ANCI Nazionale nonché giovani amministratori di comuni montani.

 

Il workshop si comporrà di tre momenti: un primo momento con focus sulle prospettive future per il turismo sostenibile, un secondo momento dedicato al ruolo che le politiche ricoprono per lo sviluppo dei territori montani ed un’ultima sessione in cui verrà data voce ai giovani amministratori locali.

L’evento è organizzato nel framework del progetto Interreg Alpine Space “AlpGov2 – Enhancing the Governance Mechanism of the European Strategy for the Alpine Region” in collaborazione con Regione Lombardia.

 

Il programma completo è disponibile in allegato.

 

L’evento si svolgerà in presenza ed online, la partecipazione sarà possibile previa registrazione al seguente link: https://survey.zohopublic.eu/zs/9zDHmo

15 giugno 2022
Torna ad inizio pagina