Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia

Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) rappresenta la struttura dipartimentale di riferimento dell’Università degli Studi di Milano per le attività di formazione, ricerca e terza missione nel campo delle Scienze agrarie in senso lato. I tre pilastri sui quali è impostato sono la Produzione Vegetale, l’Ingegneria Agraria e le Scienze Animali.

disaaearth1
 
Notizie  

Imparare e Fare ad Haiti

Si segnala l'evento "Imparare e Fare ad Haiti", che si terrà lunedì 14 giugno, ore 14:30 - 16:30. L'incontro racconterà la chiusura di uno dei tanti progetti che hanno accompagnato 25 anni di cooperazione con l'Università UNDH di Haiti (Facoltà di Agraria di Les Cayes), che hanno visto coinvolti diversi nostri docenti e studenti.

CIclo Webinar Progetto AGER-IALS

Si segnala il ciclo di Webinar relativo al Progetto Ager-IALS: “Unicità di un percorso per la valorizzazione dell’agricoltura di montagna”

Primo Piano  

Dott. Angelo Bozzola

Angelo Bozzola, che molti docenti e studenti della Facoltà di Agraria hanno conosciuto ed apprezzato, ci ha inaspettatamente lasciato. Di Angelo rimane ben chiaro in tutti noi il ricordo dell’umanità e della passione con cui ci ha spesso accompagnato nel percorso di ricerca o di studio.

Programma Erasmus

Si segnala che al Link indicato nella pagina si riportano alcune informazioni utili inerenti i programmi di interscambio Erasmus+ e Erasmus Traineeship

Premi di studio "Elena e Gabriella Castellana" A.A. 2020/2021

Si comunica la pubblicazione del Bando per n. 2 premi di studio intitolati a "Elena e Gabriella Castellana" a.a. 2020/2021, rivolto agli studenti del III anno dei corsi di laurea triennale in “Agrotecnologie per l’Ambiente e il Territorio” e in “Produzione e Protezione delle Piante e dei Sistemi del verde”.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina