Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia

Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) rappresenta la struttura dipartimentale di riferimento dell’Università degli Studi di Milano per le attività di formazione, ricerca e terza missione nel campo delle Scienze agrarie in senso lato. I tre pilastri sui quali è impostato sono la Produzione Vegetale, l’Ingegneria Agraria e le Scienze Animali.

disaaearth2
 
Notizie  

Inaugurazione Giardino San Faustino

Si segnala l’inaugurazione, prevista per sabato 03 ottobre ore 10:30, dello spazio dedicato agli anziani delle case di riposo dentro il Giardino San Faustino, area della nostra Università, realizzato nell’ambito del progetto Cariplo “Green space for active living. The older adults perspective”.

Premio Afan de Rivera alla migliore tesi di laurea in Materia di Bonifica idraulica e difesa del suolo

Si segnala la Settima Edizione del Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo. Il Concorso intende premiare le tesi di laurea sui temi della bonifica idraulica e della difesa del suolo (recupero, manutenzione e gestione), redatte in lingua italiana e presentate presso una delle Università statali italiane presenti sul territorio nazionale.

Primo Piano  

Bando percorsi di eccellenza 2020/2021

Il Percorso di Eccellenza è un percorso di apprendimento ideato per offrire agli studenti universitari più meritevoli e motivati opportunità formative aggiuntive attraverso attività di approfondimento metodologico e applicativo per la valorizzazione della propria formazione e lo sviluppo di una identità personale e professionale completa.

3° Premio di Laurea Magistrale "Prof.ssa Annamaria Vercesi”

L’Associazione Italiana per la Protezione delle Piante (AIPP) e le Giornate Fitopatologiche (GF) bandiscono una selezione pubblica per il conferimento del 3° Premio intitolato alla Prof.ssa Annamaria Vercesi. L’iniziativa è rivolta ai laureati che abbiano conseguito il titolo di studio presso un ateneo italiano dal 1° gennaio 2018 al 15 settembre 2020 discutendo una tesi sperimentale che porti un contributo originale e/o innovativo nel campo della protezione delle colture.

Farm Days 2020

Sei uno studente del 2° anno dei corsi di laurea del DiSAA? ISCRIVITI AI FARM DAYS! iniziativa didattica innovativa professionalizzante presso le aziende agrarie UNIMI per i corsi di laurea in: - Scienze e tecnologie agrarie - Produzione e protezione delle piante e dei sistemi del verde - Agrotecnologie per l’ambiente e il territorio

Collaborazione didattica con il carcere di Bollate

Gli studenti del DiSAA adottano un detenuto. La Convenzione tra il Provveditorato Regionale all’Amministrazione Penitenziaria ed il nostro Ateneo, stipulata nel 2015, prevede un sostegno agli studi universitari per i detenuti presso gli Istituti di Milano Bollate e Milano Opera, in vista dell’obiettivo primario di reinserimento sociale nel contesto civile.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina