Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia

Il Dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Produzione, Territorio, Agroenergia (DiSAA) rappresenta la struttura dipartimentale di riferimento dell’Università degli Studi di Milano per le attività di formazione, ricerca e terza missione nel campo delle Scienze agrarie in senso lato. I tre pilastri sui quali è impostato sono la Produzione Vegetale, l’Ingegneria Agraria e le Scienze Animali.

disaaearth
 
Notizie  

Corso "Novel strategies to accelerate crop improvement"

Si segnala il corso "Novel strategies to accelerate crop improvement" che il Visiting Professor, Prof. José F. Gutierrez-Marcos, University of Warwick, UK, terrà in più giornate nell'ambito del Dottorato in Agricoltura, Ambiente e Bioenergia.

Bandi Assegni di Ricerca - Prof. Giorgio Provolo

Sono aperti i bandi per due posizioni per Assegnisti di ricerca su progetti di ricerca triennali. Entrambe le posizioni sono di un anno, ma la borsa è rinnovabile fino ai tre anni dei progetti. E’ richiesta la laurea magistrale e una esperienza nel settore, ma non è richiesto il dottorato di ricerca, anche se è titolo preferenziale.

Evento finale Progetto Vitisom - 16 DICEMBRE 2019

Lunedì 16 dicembre 2019, presso la Sala Crociera della Facoltà di Giurisprudenza di Via Festa del Perdono, 7 si terrà l'evento finale del Progetto Vitisom. La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria al link: https://viticultureinnovation.eventbrite.it

Primo Piano  

Master in Tecnologo delle Facilities

E’ stato approvato dal Consiglio di Amministrazione l’istituzione di un Master di Primo livello per preparare una figura professionale per la gestione dei servizi in aziende multiservice.

Report finale Laboratori REE

E’ giunta a conclusione la prima edizione dei Laboratori REE (Research Enriched Education), organizzati dal DiSAA per gli studenti dei corsi di laurea Magistrale.

Collaborazione didattica con il carcere di Bollate

Gli studenti del DiSAA adottano un detenuto. La Convenzione tra il Provveditorato Regionale all’Amministrazione Penitenziaria ed il nostro Ateneo, stipulata nel 2015, prevede un sostegno agli studi universitari per i detenuti presso gli Istituti di Milano Bollate e Milano Opera, in vista dell’obiettivo primario di reinserimento sociale nel contesto civile.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina