Evento in streaming "Dinamiche dell'azoto nel bacino del fiume Po - Il caso del fiume Oglio"

Lunedì 27 aprile, ore 16:30 - 18:30. A seguito della puntata di Report (RAI 3) di lunedì 13/04 u.s. nella quale la zootecnia lombarda viene attaccata in modo pesante dalla trasmissione, FODAF Lombardia ha voluto approfondire il tema cercando di capire se le tesi esposte durante la puntata hanno un fondamento scientifico o sono una montatura giornalistica.

17 aprile 2020

Laurea a doppio titolo Unimi - TUAT (Tokio)

Il 13 marzo scorso si è laureato Shuhei Ikeda, il primo studente giapponese iscritto al corso di laurea magistrale a doppio titolo con la TUAT (Tokio: https://www.tuat.ac.jp/en/), che da alcuni anni è attivo presso il DiSAA nell’ambito delle attività curricolari del Corso di Laurea in Scienze della Produzione e Protezione delle Piante.

10 aprile 2020

Prof. Bianco Scienziato del mese per EUPHRESCO

EUPHRESCO (European Phytosanitary Research Coordination) è un network di istituzioni per il coordinamento di ricerche in campo fitosantiario. Nel febbraio 2018 ha lanciato l’iniziativa “EUPHRESCO scienziato del mese”.

08 aprile 2020

RURAL4LEARNING

Si segnala una nuova iniziativa didattica rivolta agli studenti del III anno delle lauree triennali e del I e II anno delle lauree magistrali. Si tratta del progetto Rural4Learning “Coltiva la tua passione per la terra”, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020.

30 marzo 2020