RURAL4LEARNING

Si segnala una nuova iniziativa didattica rivolta agli studenti del III anno delle lauree triennali e del I e II anno delle lauree magistrali. Si tratta del progetto Rural4Learning “Coltiva la tua passione per la terra”, promosso dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito del programma Rete Rurale Nazionale 2014-2020.

30 marzo 2020

Farm Days 2020

Sei uno studente del 2° anno dei corsi di laurea del DiSAA? ISCRIVITI AI FARM DAYS! iniziativa didattica innovativa professionalizzante presso le aziende agrarie UNIMI per i corsi di laurea in: - Scienze e tecnologie agrarie - Produzione e protezione delle piante e dei sistemi del verde - Agrotecnologie per l’ambiente e il territorio

27 marzo 2020

150 anni Facoltà - Bando "Un logo per i centocinquantanni"

In occasione del 150° anno dalla sua istituzione, come Regia Scuola Superiore di Agricoltura di Milano, la Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari dell’Università degli Studi di Milano indice un bando di concorso grafico denominato “Un logo per i centocinquant’anni" per la realizzazione di un logo che identifichi la Facoltà nella ricorrenza dei centocinquant’anni.

18 marzo 2020

Giornata dimostrativa Progetto FEEDINNOVA

Si segnala la giornata dimostrativa "Sistemi di rilevazione dell'attività di ruminazione nella bovina da latte: potenziale informativo per la gestione alimentare e riproduttiva" - 23.03.2020.

02 marzo 2020

Premio Afan de Rivera alla migliore tesi di laurea in Materia di Bonifica idraulica e difesa del suolo

Si segnala la Settima Edizione del Premio ‘Afan De Rivera’ alla migliore Tesi di laurea sulla bonifica idraulica e la difesa del suolo. Il Concorso intende premiare le tesi di laurea sui temi della bonifica idraulica e della difesa del suolo (recupero, manutenzione e gestione), redatte in lingua italiana e presentate presso una delle Università statali italiane presenti sul territorio nazionale.

11 febbraio 2020