Logo Università degli Studi di Milano



 
 
Eventi  

E' online Minerva, il catalogo di tutte le risorse bibliografiche d’Ateneo

Con Minerva da un unico punto d’accesso è possibile effettuare ricerche bibliografiche complete, navigando tra tutte le collezioni acquisite dall’Ateneo, sia cartacee che elettroniche.

Lo strumento è molto potente e rappresenta l’ultima generazione dei software per la ricerca informativa e bibliografica: le tecnologie di information retrieval, di ranking dei risultati e di raffinamento della ricerca permettono di effettuare ricerche efficaci in maniera facile ed intuitiva. Con pochi click è possibile non solo recuperare il documento desiderato, ma anche scoprire nuove risorse informative e accedere direttamente ai servizi bibliotecari.
Minerva sostituisce integrandoli gli strumenti che abbiamo usato finora per la ricerca e il recupero dei documenti: Il Catalogo, Explora, le liste ejournal e ebook, e l’App Bibliounimi.
Per orientare tutti i nostri utenti, i bibliotecari sono a disposizione nelle biblioteche e anche online con incontri su Minerva, inoltre sono sempre disponibili brevi tutorial sulle principali funzioni dello strumento.

Guarda il video di presentazioneLink verso un sito esterno di Minerva.

16 febbraio 2021
Torna ad inizio pagina